• Facebook
  • Twitter

News


News

Partono da oggi, in data odierna, i primi lavori di riqualificazione di via Benedetto Marcello. Grazie a interventi di manutenzione, che dureranno circa 3 mesi, l'area che ospita il mercato verrà rigenerata con la sistemazione dei marciapiedi e del parterre, il riordino degli spazi del mercato e la posa di nuovi alberi, a completamento e riprisitno dei filari esistenti.

Si tratta della prima fase di un percorso che intende riqualificare questo prezioso asse verde del quartiere, rendendolo più fruibile e sicuro. "E' il primo intervento serio di manutenzione del parterre dagli anni '80 ad oggi - dichiarano gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Marco Granelli (Mobilità e Lavori Pubblici)- Un passo fondamentale verso una riqualificazione che in prospettiva vuole portare Benedetto Marcello ad assomigliare all'asse di via Morgagni. Il progetto si inserisce nell'ambito dei tanti interventi pubblici e privati in corso sull'asse piazza San Babila - via Padova e rappresenta un ulteriore passo nelle rigenerazione delle piazze e dei luoghi al centro di quartieri, volta a migliorare la qualità dello spazio pubblico con più alberi, aree pedonali e moderazione del traffico". 

I lavori sull'area del mercato si svolgeranno in 2 fasi, coinvolgendo prima una parte poi l'altra del parterre.

Durante l'intervento le bancarelle del mercato ricadenti nell'area di cantiere verrano spostate in viale Andrea Doria, nel tratto tra piazzale Loreto e via Palestrina, per poi tornare su via Bendetto Marcello una volta completato l'intervento. 

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni