Argomenti fiscali e tributari
Le imprese associate possono richiedere pareri, consulenze telefoniche o su appuntamento sulle materie fiscali e ricevere un’informazione costante grazie alle circolari esplicative e interpretative del Servizio Tributario di UNIONE CONFCOMMERCIO.
Le materie sulle quali puoi avere informazioni e consulenze:
- Fiscalità nazionale (IRPEF, IRES, IMPOSTA DI REGISTRO, ecc.), regionale (IRAP, addizionali, ecc.), provinciale e comunale (COSAP, TARSU, IMU, ecc.).
- Contenzioso tributario accertamenti, riscossione e definizioni in materia tributaria.
- Adempimenti formali tributari (dichiarazioni, documenti, contabilità, ecc.).
- Analisi e soluzioni fiscali per le imprese in caso di inizio attività, operazioni societarie (costituzione di società, trasformazioni, scissioni, ecc.), cessioni, donazioni, conferimenti e assegnazioni di aziende, cessazione di attività, contratti nella gestione dell’impresa.
Il Servizio Tributario raccoglie anche informazioni ed indicazioni per predisporre osservazioni e proposte di modifiche alla legge e, in modo particolare, ai regolamenti e alle tariffe in materia di fiscalità locale (IMU TARSU COSAP, ecc.).
Il Servizio intrattiene inoltre le relazioni con i responsabili degli uffici tributari istituzionali della Direzione Regionale delle Entrate, degli Uffici Tributari comunali, dell’Agente della riscossione e con la CONFCOMMERCIO nazionale.
Sul sito di Unione Confcommercio sono disponibili approfondimenti su:
PRIMO PIANO
SCADENZIARIO FISCALE
IMPOSTE E TASSE