• Facebook
  • Twitter

News


News

 

Emergenza Coronavirus - Ambulanti e circolazione dei veicoli: prorogata al 30 aprile la scadenza per l’installazione della scatola nera Move-In

In considerazione dell’emergenza Coronavirus, Regione Lombardia ha prorogato al 30 aprile la scadenza (inizialmente prevista al 31 marzo) per l’installazione della “scatola nera” Move- In (il controllo delle emissioni degli autoveicoli attraverso il monitoraggio delle percorrenze).

Gli operatori del commercio ambulante potranno aderire a Move-In su base triennale, con la possibilità di percorrere la somma dei chilometri concessi annualmente nell'arco del triennio.

Per gli autonegozi e gli automarket (furgoni allestiti per la vendita di prodotti alimentari freschi e da cuocere) sarà prevista l’assimilazione ai veicoli di classi Euro superiori (Euro 0 assimilati a Euro 2 ed Euro 1 e 2 assimilati a Euro 3). Ciò consentirà la percorrenza di 6.000 km/anno per i veicoli Euro 0 e di 9.000 km/anno per i veicoli Euro 1 e 2.

A chi aderisce a Move-In è consentito muoversi per recarsi ai mercati anche in caso di limitazioni temporanee del traffico per l’inquinamento. (AL)


Icona documento 'Formato PDF'Proroga Lombardia Move-in (formato PDF - 106 KB)

 

 

Categoria: News
Tipologia: Regione Lombardia