• Facebook
  • Twitter

News


News

 

I M P O R TA N T E

COMUNICAZIONE DEL COMUNE DI MILANO



Si comunica che da martedì 9 e sabato 13 marzo p.v. sul parterre di piazza S.Agostino verranno riposizionati i banchi di vendita come da Determinazione Dirigenziale in allegato. 

Per quanto sopra le aree di via Numa Pompilio e via Bragadino non saranno più area di mercato, mentre per quanto riguarda il tratto di viale Papiniano da via Bragadino verso piazza Aquileia sarà interessato solo nella giornata di sabato tra via Bragadino e via T. Calco. (rimane tutto invariato il comparto non alimentare ove i banchi si attestano tra p.le Cantore e via Bragadino)

E' prevista  una differenziazione degli orari di sgombero per gli operatori che andranno a collocare il banco nelle file centrali, come di seguito indicato:

martedì: 6 - 14 con sgombero attrezzature alle 15,30 anziché le 15

sabato: 6 - 16 con sgombero attrezzature alle 17,30 anziché le 17 

 

Rispetto agli orari di cui sopra si chiede una particolare attenzione al posizionamento dei banchi durante le operazioni di scarico in quanto avendo gli operatori delle due file centrali la possibilità di posizionare dalle ore 6 è da evitare assolutamente che gli operatori delle file esterne posizionino prima delle 6,30, in quanto sarebbe poi impossibile per i primi il posizionamento delle strutture di vendita. (a tale scopo è stato sollecita l'attenzione della Polizia Locale)

 

Al fine di evitare  che le aree destinate alla sosta dei furgoni degli operatori del mercato,  nel  il tratto di  via Olona e il lato edifici di P:zza S. Agostino, siano occupate da veicoli in sosta,  si provvederà a sensibilizzare i residenti con volantinaggio e nastro bicolore bianco e rosso.  

 

E' stato inoltre richiesto a Polizia Locale  un controllo sul regolare posizionamento dei furgoni in modo tale che sia garantita la corsia di scorrimento per residenti ed eventuali mezzi di soccorso nonché gli ingressi carrabili delle abitazioni, così come richiesto più volte dagli stessi residenti durante la riunione in call con il Municipio 1 avvenuta il 3.3 u.s. 

 

Si segnala infine, che essendo ormai avviate le procedure di rinnovo , la nuova numerazione alfanumerica del mercato  verrà formalizzata con il rilascio dei nuovi titoli autorizzativi. Pertanto sino al 30 giugno l'elenco di mercato in uso conterrà sia  la numerazione ante posizionamento , sia la nuova numerazione.


Icona documento 'Formato PDF'D.D. 1242 2021 MSS Papiniano riposizionamento (formato PDF - 1.588 KB)



Categoria: News
Tipologia: Milano Provincia