• Facebook
  • Twitter

News


News

 Comunicazione importante 

 

Comune di Milano - Pandemia Coronavirus - Misure eccezionali – Ordinanza del sindaco

Il sindaco di Milano ha emanato l’ordinanza dell’11 marzo 2020, recante: “Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 50, co. 5 del D. lgs. n. 267/2000 relativa all’adozione di misure eccezionali volte a contrastare la diffusione del contagio da COVID-19 e al mantenimento dei servizi essenziali per la cittadinanza, alla semplificazione del rapporto con i cittadini/utenti, nonché all’agevolazione finanziaria per le attività commerciali”.

Dal punto di vista fiscale l’ordinanza in esame dispone l’adozione, da parte degli uffici comunali, dei provvedimenti, qui di seguito illustrati, relativi ad alcune scadenze fiscali:

  1. per il Canone di Occupazione del Suolo e delle Aree Pubbliche (COSAP) annuale, la ridefinizione della scadenza delle quattro rate annuali programmate per il 2020 per i mesi di aprile, giugno, settembre, dicembre, rispettivamente al 15 settembre, 15 ottobre, 15 novembre e 15 dicembre;
  2. per il Canone di Occupazione del Suolo e delle Aree Pubbliche (COSAP) relativo ai mercati, ai chioschi ed edicole, il differimento della rata unica per posteggio, prevista in scadenza al 30 giugno, a una scadenza successiva al 30 settembre e comunque entro il 31 dicembre 2020. La data di scadenza verrà comunicata con atti ufficiali;

c.    per il pagamento della TARI 2020, la facoltà di pagamento, oltre che in unica soluzione, in quattro rate (anziché nelle consuete due rate) e precisamente alle seguenti scadenze: 15 settembre (prima rata), 15 ottobre (seconda rata), 15 novembre (terza rata), 15 dicembre (quarta e ultima rata).


ORDINANZA COMUNE DI MILANO (formato PDF - 3.233 KB)



Categoria: News
Tipologia: Milano Provincia