• Facebook
  • Twitter

News


News

  

I M P O R T A N T E

 

In relazione all’imminente rinnovo delle concessioni, è nostra premura rammentare a tutti gli ambulanti alcune verifiche che devono adottare prima dell’avvio dei procedimenti (che verranno emanati dai singoli comuni entro il 31/12/2020) essenziali per risultare adempienti e in possesso dei requisiti che la normativa vigente prevede: 

  1. requisito morale e, in caso di vendita di alimenti e/o somministrazione, requisito professionale di cui art.20 L.6/2010; 
  1. possesso della carta di esercizio aggiornata e attestazione al 31/12/2020 (OBBLIGATORIE PER TUTTE LE DITTE ATTIVE IN CCIAA, anche se non operanti); 
  1. assenza di debiti con la Pubblica Amministrazione (per debiti si intendono quelli effettivamente notificati); 
  1. iscrizione ai registri camerali quale ditta ATTIVA, ove non sussistano: o le gravi e comprovate cause di impedimento temporaneo, o quando si abbia ceduto temporaneamente (affitto azienda). In entrambi i casi necessita nei primissimi giorni del 2021 verificare le modalità per ottenere la riattivazione della ditta. 

Ovviamente gli uffici APECA Confcommercio (Corso Venezia 51, Milano – tel. 02/7750330 - e-mail apeca@unione.milano.it) sono a vostra disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o per le assistenze del caso. 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 24/12/20
Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni