News
Le Olimpiadi invernali e le sue sedi milanesi Milano è una delle sedi dei Giochi invernali. Dal 6 al 22 febbraio 2026 ospiterà i Giochi Olimpici, e dal 7 al 22 marzo 2026 i Giochi Paralimpici, mentre il 6 febbraio allo Stadio San Siro (ore 20 - 22.30) si svolgerà la Cerimonia di Apertura.
Le sedi competitive sono:
Oltre alle sedi in cui si svolgono le gare, a Milano avranno sede:
Come cambia la viabilità in città il Comune di Milano ha illustrato come verrà modificata la viabilità nelle aree circostanti le sedi milanesi dei Giochi:
Il TPL durante i Giochi Il trasporto pubblico sarà potenziato: per tutta la durata dei Giochi (5 febbraio -15 marzo) tutte le stazioni della metropolitana saranno aperte fino alle 2 del mattino, dopo quell’ora saranno attive le linee sostitutive dei bus.
Le aziende con sede vicino ai Giochi Per tutta la durata dei Giochi ci sarà un sovraccarico veicolare e il traffico sarà più congestionato del solito. Per questo motivo il Comune di Milano chiede la collaborazione delle aziende che hanno sede vicino a una delle tre sedi olimpiche per incentivare, per quanto possibile, lo smart working, agevolare il car pooling tra colleghi e promuovere tra i dipendenti l’uso dei mezzi pubblici.
Tutti i dettagli sono illustrati nelle slide del Comune. |